servicesBg.png

Metodologia

Applicare la trasformazione digitale in azienda 

Il metodo Digital Building Blocks 

Metodologia:

 

I “mattoncini” che compongono la metodologia Digital Building Blocks sono: 

  • Lead Generation

La lead generation è un'azione di marketing che consente di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda. Compiere le scelte strategiche migliori per il proprio business è diventato un obbligo per tutte le aziende che vogliono ottenere risultati. La Lead Generation è quell’insieme di azioni di marketing che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessati. 

  • Inbound marketing

L’inbound è una strategia di marketing che si basa su una metodologia precisa, opposta al marketing tradizionale perché non interrompe il possibile cliente mentre è intento a fare altro (guardare la tv, ascoltare la radio, guidare) ma si lascia trovare nel momento in cui l’utente è attivo nella ricerca di un prodotto/servizio o di una soluzione ad un suo problema, fornendo contenuti utili alla risoluzione del problema stesso.

  • Digital Analytics

Digital Analytics è l'analisi dei dati quantitativi e qualitativi del tuo business e dei tuoi competitor, con l'obiettivo di guidare un processo di miglioramento continuo della Customer Experience Online e delle performance di business. I dati costituiscono una vera e propria miniera di informazioni di valore, "Data is the new oil" (Ann Winblad). 

  • Crowdfunding

Il Crowdfunding è una dei differenti strumenti Digital che ha a disposizione l'Imprenditore Digitale. È una pratica di microfinanziamento che parte dal basso, effettuata da un gruppo di persone per sostenere iniziative di qualsiasi genere, il cui fine principale è abbattere le barriere tradizionali del finanziamento. Il web è lo strumento principale che permette la collaborazione tra una folla di innovatori che hanno la possibilità di vedere crescere le idee a cui sono interessati.

  • Ecommerce

 Oggi la maggior parte degli utenti ha effettuato almeno un acquisto online e la crescita veloce che l’e-commerce ha avuto negli ultimi anni, ha incrementato notevolmente anche la presenza di piattaforme, marketplace e shop online, coinvolgendo perfino i settori più improbabili.

 

serviceBg2.jpg

Metodologia

Ѐ necessario utilizzare metodologie ormai consolidate per essere in grado di beneficiare pienamente della Digital Transformation in atto e poter essere pronti per le nuove onde all’orizzonte.